Obesita’: un buon esempio dalle star sudafricane

L’ obesità è un problema globale, e anche se perdere peso non è mai facile, regala molti benefici alla salute.
Secondo uno studio pubblicato nel New England Journal of Medicine, il peso corporeo in eccesso è stato direttamente associato a circa quattro milioni di morti a livello mondiale nel 2015.
In Sud Africa, quasi il 70% delle donne sono in sovrappeso o obese e il paese mostra il più alto tasso di donne in sovrappeso in Africa. (Health24)
Diamo un’occhiata a cinque celebrità che hanno perso il chili e hanno dimostrato che il duro lavoro, la disciplina e la determinazione sono fondamentali per avere successo.

Sophie Lichaba

Sophie Lichaba ha iniziato il suo viaggio per perdere peso dopo che le e’ stato diagnosticato il diabete.
Vivere con il diabete non significa che la mia vita debba fermarsi. Significa che combatterò per vivere e incoraggiare coloro che già soffrono di questa malattia mortale. Aiuta gli altri a impedirlo “, ha scritto su Instagram.
Ho iniziato il mio percorso di perdita di peso perché ero obesa e questa cosa mi ha condizionato la salute. Ero sicura della mia scelta perche’ volevo iniziare a mangiare bene e perdere peso. Sì, è stato un anno di sana alimentazione e sono orgogliosa di dove sono. Voglio incoraggiare coloro che stanno lottando con l’obesità e dire di non preoccuparsi di cosa pensa la gente, anche se penseranno che stai morendo. Essere in sovrappeso mi ha portato in ospedale. Ho fatto la mia scelta di perdere  peso. Ne sono fiera!”

https://www.instagram.com/p/BoRO_ikBj10/?utm_source=ig_embed

https://www.instagram.com/p/BHZYf6QguVW/?utm_source=ig_embed

Ntokozo Mbambo

Per Ntokozo Mbambo, perdere peso significava molto di più del semplice aspetto: voleva anche essere un esempio per i suoi figli.
Sono stata creata da Dio meravigliosamente e spaventosamente in quanto ad essere perfetto, ma ciò non significa che io possa fare ciò che mi piace. Ho appena iniziato a imparare a mangiare più sano per poter vivere più a lungo e per essere in salute. Non per la pressione di persone o cose del genere, no, lo sto facendo per me stessa e devo anche essere un buon esempio per mia figlia “, ha detto Ntokozo Mbambo a informationcradle.com.

https://www.instagram.com/p/BbFMouVnMH5/?utm_source=ig_embed

 

Noeleen Maholwana Sangqu

Noeleen Maholwana Sangqu sembra incredibile. L’ ‘ex conduttrice di talk show ha perso molti Kg e sta lavorando duramente per mantenere il suo aspetto. Pubblica spesso le sue foto in palestra su Instagram e condivide l’importanza dell’esercizio.

https://www.instagram.com/p/BlLBA1Ph8ox/?utm_source=ig_embed

https://www.instagram.com/p/BerrrTPhaD1/?utm_source=ig_embed

Julius Malema

Una volta era chiamato “l’orso gommoso” per come appariva. Ma da allora Julius Malema si è trasformato e serve come ispirazione a molti che possono comprendere il messaggio dell’ importanza di vivere uno stile di vita sano.

https://www.instagram.com/p/BYtOnRdgm9K/?utm_source=ig_embed

Unathi

Unathi è un fanatico del fitness. Ha parlato molto dell’importanza di avere un buon peso corporeo e di mantenerlo.
Sono stato pubblicamente svergognato per anni e ho sofferto di quelle pubbliche umiliazioni. Oggi organizzo seminari chiamati A Better You, dove invito specialisti ad aiutare le donne che vogliono trasformare i loro corpi. Lo faccio per le donne, in modo che sappiano che non sono sole e che meritano i corpi che desiderano. Dobbiamo solo impegnarci e credere in noi stessi perché i nostri corpi sono gli unici corpi che conosciamo meglio di qualsiasi altra cosa “, ha detto alla Women’s Health.  

L’ obesita’ e’ un prolema serio ed e’ la prima causa di diabete.

https://www.instagram.com/p/BnMF95vjsmn/?utm_source=ig_embed

 

Precedente Leroy Merlin arriva in Sudafrica Successivo Afta epizootica in Sudafrica: cos'e'